Mischiando gli incantesimi arcani con i talenti marziali, le lame iettatrici similmente alle lame del crepuscolo, oscillano sulla linea che separa il guerriero dallo stregone, e rappresenta una sfida letale per gli avversari non abituati a tale nemico. Rimpiazzare il famiglio, un legame alle tradizionali forme di magia, con un particolare compagno di combattimento evocato dal Piano delle Ombre, aiuta a stabilire la differenza che la lama iettatrice ha dallo stregone. In combattimento, il compagno oscuro funziona come una maledizione errante, che può coprire i nemici. Con le difese così indebolite, gli incantesimi e gli attacchi della lama iettatrice, così come quelli dei suoi alleati, divengono assai più efficaci.
Perfetto Combattente – 5Lv | Privilegi di Classe |
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1 | Maledizione della Lama Iettatrice 1/g (Sop): Come azione gratuita, un bersaglio entro 18 metri deve fare un TS sulla Volontà (CD 10 + metà livello da lama iettatrice + bonus di Carisma) o subire -2 ai TS, TxC, prove di caratteristica, prove di abilità e danni per 1 ora. Chi supera il TS non può più essere influenzato dalla maledizione della stessa lama iettatrice per 24 ore. Qualsiasi effetto che rimuova o dissolva una maledizione elimina questo effetto. |
2 | Resistenza Arcana (Sop): Ottiene un bonus pari al modificatore di Carisma a tutti i TS contro incantesimi ed effetti magici. |
3 | Ardore (Str): Può ignorare totalmente gli effetti che normalmente verrebbero ignorati solo parzialmente superando un TS sulla Tempra o sulla Volontà (come gli incantesimi che indicano "Tempra dimezza" o "Volontà parziale"). Superando il TS non subisce alcun effetto invece di subire l'effetto parziale. Se è addormentato o priva di sensi non può utilizzare Ardore. |
4 | Compagno Oscuro (Sop): Con un rituale che dura 24 ore, e costa 100 mo in materiali e componenti, evoca un compagno illusorio simile ad una pantera generata dall'oscurità. Ogni nemico adiacente al compagno oscuro subisce una penalità di -2 ai TS e alla CA. La velocità del compagno è pari a quella della lama iettatrice, e ha i suoi stessi tipi di movimento, e agisce nel suo turno rispondendo perfettamente a comandi mentali. Non può attaccare o fiancheggiare, non può interagire con nessun oggetto e i nemici lo riconoscono automaticamente come illusione. Il movimento attraverso di lui è consentito, ma per garantire i propri effetti il compagno oscuro deve effettivamente occupare il proprio spazio. È immune a tutti i danni, ma può essere disperso o soppresso come se fosse un incantesimo di Illusione di livello pari a 1/4 del livello da lama iettatrice. Se disperso, riappare automaticamente dopo 24 ore. Se si allontana di più di 36 metri, riappare automaticamente al suo fianco. (Player's Handbook II – 47) |
5 | Maledizione della Lama Iettatrice 2/g Talento Bonus: Ottiene un talento bonus a scelta dall'elenco seguente (deve soddisfare i prerequisiti): Incantatore Esperto, Incantare in Combattimento, Incantesimi Focalizzati (Ammaliamento, Necromanzia, Trasmutazione), Incantesimi Inarrestabili, Incantesimi Inarrestabili Superiore, o qualsiasi talento di Maledizione. |
6 | Talento di Metamagia Immediata: Ottiene un talento bonus a scelta dall'elenco seguente (deve soddisfare i prerequisiti): Incantesimi Ampliati Immediati, Incantesimi Estesi Immediati, Incantesimi Immobili Immediati, Incantesimi Ingranditi Immediati, Incantesimi Massimizzati Immediati, Incantesimi Potenziati Immediati, Incantesimi Rapidi Immediati, Incantesimi Silenziosi Immediati.Presagi Forzati (Str): Aggiunge Prestidigitazione alla lista degli incantesimi conosciuti; se già presente, può scegliere un altro incantesimo di livello 1. (Wizards Archive – Dead Levels II) |
7 | Maledizione della Lama Iettatrice (superiore) (Sop): Le penalità per la maledizione della lama iettatrice salgono a -4. |
8 | Presagi Forzati (incantesimi silenziosi) (Str): Può lanciare Prestidigitazione senza la componente Verbale. (Wizards Archive – Dead Levels II) |
9 | Maledizione della Lama Iettatrice 3/g |
10 | Talento Bonus |
11 | Presagi Forzati (capacità magica) (Str): Può lanciare Prestidigitazione senza componenti, ma deve comunque spendere uno slot di incantesimo. (Wizards Archive – Dead Levels II) |
12 | Talento di Metamagia Immediata Aura di Sfortuna 1/g (Sop): 1/g può attivare come azione gratuita un'aura di sfortuna che dura 3 + bonus di Carisma round. Mentre l'aura è attiva, qualsiasi attacco in mischia o a distanza contro la lama Iettatrice ha una probabilità del 20% di mancare. |
13 | Maledizione della Lama Iettatrice 4/g |
14 | Presagi Forzati (lanci addizionali) (Str): Può lanciare Prestidigitazione 3 + bonus di Carisma volte al giorno addizionali. (Wizards Archive – Dead Levels II) |
15 | Talento Bonus |
16 | Aura di Sfortuna 2/g |
17 | Maledizione della Lama Iettatrice 5/g |
18 | Talento di Metamagia Immediata Presagi Forzati (volontà) (Str): Può lanciare Prestidigitazione a volontà. Tale incantesimo viene cancellato dalla lista degli incantesimi conosciuti. (Wizards Archive – Dead Levels II) |
19 | Maledizione della Lama Iettatrice (crudele) (Sop): Le penalità per la maledizione della lama iettatrice salgono a -6. |
20 | Aura di Sfortuna 3/g Talento Bonus |
Livello | 0 | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° | 7° | 8° | 9° |
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1 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
2 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
3 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
4 | - | 2 | - | - | - | - | - | - | - | - |
5 | - | 2 | - | - | - | - | - | - | - | - |
6 | - | 3 | - | - | - | - | - | - | - | - |
7 | - | 3 | - | - | - | - | - | - | - | - |
8 | - | 4 | 2 | - | - | - | - | - | - | - |
9 | - | 4 | 2 | - | - | - | - | - | - | - |
10 | - | 4 | 3 | - | - | - | - | - | - | - |
11 | - | 4 | 3 | 2 | - | - | - | - | - | - |
12 | - | 4 | 4 | 3 | - | - | - | - | - | - |
13 | - | 4 | 4 | 3 | - | - | - | - | - | - |
14 | - | 4 | 4 | 4 | 2 | - | - | - | - | - |
15 | - | 4 | 4 | 4 | 3 | - | - | - | - | - |
16 | - | 4 | 4 | 4 | 3 | - | - | - | - | - |
17 | - | 5 | 4 | 4 | 4 | - | - | - | - | - |
18 | - | 5 | 5 | 4 | 4 | - | - | - | - | - |
19 | - | 5 | 5 | 5 | 4 | - | - | - | - | - |
20 | - | 5 | 5 | 5 | 5 | - | - | - | - | - |
Livello | 0 | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° | 7° | 8° | 9° |
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1 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
2 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
3 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
4 | - | 0 | - | - | - | - | - | - | - | - |
5 | - | 0 | - | - | - | - | - | - | - | - |
6 | - | 1 | - | - | - | - | - | - | - | - |
7 | - | 1 | - | - | - | - | - | - | - | - |
8 | - | 1 | 0 | - | - | - | - | - | - | - |
9 | - | 1 | 0 | - | - | - | - | - | - | - |
10 | - | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - | - |
11 | - | 1 | 1 | 0 | - | - | - | - | - | - |
12 | - | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - |
13 | - | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - |
14 | - | 2 | 1 | 1 | 0 | - | - | - | - | - |
15 | - | 2 | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - |
16 | - | 2 | 2 | 1 | 1 | - | - | - | - | - |
17 | - | 2 | 2 | 2 | 1 | - | - | - | - | - |
18 | - | 3 | 2 | 2 | 1 | - | - | - | - | - |
19 | - | 3 | 3 | 3 | 2 | - | - | - | - | - |
20 | - | 3 | 3 | 3 | 3 | - | - | - | - | - |