Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Lama Iettatrice

Mischiando gli incantesimi arcani con i talenti marziali, le lame iettatrici similmente alle lame del crepuscolo, oscillano sulla linea che separa il guerriero dallo stregone, e rappresenta una sfida letale per gli avversari non abituati a tale nemico. Rimpiazzare il famiglio, un legame alle tradizionali forme di magia, con un particolare compagno di combattimento evocato dal Piano delle Ombre, aiuta a stabilire la differenza che la lama iettatrice ha dallo stregone. In combattimento, il compagno oscuro funziona come una maledizione errante, che può coprire i nemici. Con le difese così indebolite, gli incantesimi e gli attacchi della lama iettatrice, così come quelli dei suoi alleati, divengono assai più efficaci.

Perfetto Combattente – 5
Allineamento:
Qualsiasi non Buono
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, armi da guerra, armature leggere. Ignora il fallimento per gli incantesimi arcani delle armature leggere, medie, scudi leggeri e buckler.
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Cavalcare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Diplomazia, Intimidire, Professione, Raggirare, Sapienza Magica
Incantesimi:
Incantesimi arcani senza preparazione, LI pari a metà livello da lama iettatrice. Caratteristica per il lancio e gli incantesimi bonus: Carisma. Caratteristica per la CD: Carisma. Raggiunto il 12°lv e ogni 3 livelli successivi può cambiare un incantesimo che conosce con un altro di pari livello, il livello di questi incantesimi dev'essere almeno inferiore di 2 del massimo livello degli incantesimi che può lanciare.
Elenco Incantesimi
Lv Privilegi di Classe
1

Maledizione della Lama Iettatrice 1/g (Sop): Come azione gratuita, un bersaglio entro 18 metri deve fare un TS sulla Volontà (CD 10 + metà livello da lama iettatrice + bonus di Carisma) o subire -2 ai TS, TxC, prove di caratteristica, prove di abilità e danni per 1 ora. Chi supera il TS non può più essere influenzato dalla maledizione della stessa lama iettatrice per 24 ore. Qualsiasi effetto che rimuova o dissolva una maledizione elimina questo effetto.

2

Resistenza Arcana (Sop): Ottiene un bonus pari al modificatore di Carisma a tutti i TS contro incantesimi ed effetti magici.

3

Ardore (Str): Può ignorare totalmente gli effetti che normalmente verrebbero ignorati solo parzialmente superando un TS sulla Tempra o sulla Volontà (come gli incantesimi che indicano "Tempra dimezza" o "Volontà parziale"). Superando il TS non subisce alcun effetto invece di subire l'effetto parziale. Se è addormentato o priva di sensi non può utilizzare Ardore.

4

Compagno Oscuro (Sop): Con un rituale che dura 24 ore, e costa 100 mo in materiali e componenti, evoca un compagno illusorio simile ad una pantera generata dall'oscurità. Ogni nemico adiacente al compagno oscuro subisce una penalità di -2 ai TS e alla CA. La velocità del compagno è pari a quella della lama iettatrice, e ha i suoi stessi tipi di movimento, e agisce nel suo turno rispondendo perfettamente a comandi mentali. Non può attaccare o fiancheggiare, non può interagire con nessun oggetto e i nemici lo riconoscono automaticamente come illusione. Il movimento attraverso di lui è consentito, ma per garantire i propri effetti il compagno oscuro deve effettivamente occupare il proprio spazio. È immune a tutti i danni, ma può essere disperso o soppresso come se fosse un incantesimo di Illusione di livello pari a 1/4 del livello da lama iettatrice. Se disperso, riappare automaticamente dopo 24 ore. Se si allontana di più di 36 metri, riappare automaticamente al suo fianco. (Player's Handbook II – 47)

5

Maledizione della Lama Iettatrice 2/g

Talento Bonus: Ottiene un talento bonus a scelta dall'elenco seguente (deve soddisfare i prerequisiti): Incantatore Esperto, Incantare in Combattimento, Incantesimi Focalizzati (Ammaliamento, Necromanzia, Trasmutazione), Incantesimi Inarrestabili, Incantesimi Inarrestabili Superiore, o qualsiasi talento di Maledizione.

6

Talento di Metamagia Immediata: Ottiene un talento bonus a scelta dall'elenco seguente (deve soddisfare i prerequisiti): Incantesimi Ampliati Immediati, Incantesimi Estesi Immediati, Incantesimi Immobili Immediati, Incantesimi Ingranditi Immediati, Incantesimi Massimizzati Immediati, Incantesimi Potenziati Immediati, Incantesimi Rapidi Immediati, Incantesimi Silenziosi Immediati.

Presagi Forzati (Str): Aggiunge Prestidigitazione alla lista degli incantesimi conosciuti; se già presente, può scegliere un altro incantesimo di livello 1. (Wizards Archive – Dead Levels II)

7

Maledizione della Lama Iettatrice (superiore) (Sop): Le penalità per la maledizione della lama iettatrice salgono a -4.

8

Presagi Forzati (incantesimi silenziosi) (Str): Può lanciare Prestidigitazione senza la componente Verbale. (Wizards Archive – Dead Levels II)

9

Maledizione della Lama Iettatrice 3/g

10

Talento Bonus

11

Presagi Forzati (capacità magica) (Str): Può lanciare Prestidigitazione senza componenti, ma deve comunque spendere uno slot di incantesimo. (Wizards Archive – Dead Levels II)

12

Talento di Metamagia Immediata

Aura di Sfortuna 1/g (Sop): 1/g può attivare come azione gratuita un'aura di sfortuna che dura 3 + bonus di Carisma round. Mentre l'aura è attiva, qualsiasi attacco in mischia o a distanza contro la lama Iettatrice ha una probabilità del 20% di mancare.

13

Maledizione della Lama Iettatrice 4/g

14

Presagi Forzati (lanci addizionali) (Str): Può lanciare Prestidigitazione 3 + bonus di Carisma volte al giorno addizionali. (Wizards Archive – Dead Levels II)

15

Talento Bonus

16

Aura di Sfortuna 2/g

17

Maledizione della Lama Iettatrice 5/g

18

Talento di Metamagia Immediata

Presagi Forzati (volontà) (Str): Può lanciare Prestidigitazione a volontà. Tale incantesimo viene cancellato dalla lista degli incantesimi conosciuti. (Wizards Archive – Dead Levels II)

19

Maledizione della Lama Iettatrice (crudele) (Sop): Le penalità per la maledizione della lama iettatrice salgono a -6.

20

Aura di Sfortuna 3/g

Talento Bonus

Ex-Lame Iettatrici:
Una lama iettatrice che diventa buona perde tutti gli incantesimi da Lama Iettatrice e tutte le capacità di classe soprannaturali. Il compagno oscuro svanisce, e non può più avanzare di livello come lama iettatrice.

Incantesimi Conosciuti

Livello0
1----------
2----------
3----------
4-2--------
5-2--------
6-3--------
7-3--------
8-42-------
9-42-------
10-43-------
11-432------
12-443------
13-443------
14-4442-----
15-4443-----
16-4443-----
17-5444-----
18-5544-----
19-5554-----
20-5555-----

Incantesimi Lanciati

Livello0
1----------
2----------
3----------
4-0--------
5-0--------
6-1--------
7-1--------
8-10-------
9-10-------
10-11-------
11-110------
12-111------
13-111------
14-2110-----
15-2111-----
16-2211-----
17-2221-----
18-3221-----
19-3332-----
20-3333-----